GIOCARE PER CONOSCERE IL MONDO CHE MI CIRCONDA E PIANO PIANO DIVENTARE CONSAPEVOLI DELLE NUMEROSE VIE CHE HO PER CONOSCERE: LA VISTA, BENE MA SE QUESTA NON C’È COME RICONOSCO SE è FRUTTA O SE È VERDURA, DI CHE FRUTTO O DI CHE VERDURA SI TRATTA? COSÌ ABBIAMO SCOPERTO ALTRI DUE SENSI MOLTO IMPORTANTI IL TATTO E L’OLFATTO ED IL GIOCO è PIACIUTO ASSAI! LOLLO HA ORGANIZZATO UNA CACCIA AL TESORO : UNA OPPORTUNITÀ PER SCOPRIRE GLI SPAZI DELLA SCUOLA E L’APPARTENENZA AD UN GRUPPO CHE SI IDENTIFICA CON IL SEGNALINO DEI CONIGLIETTI CHE UNA VOLTA TROVATO VERRÀ COLORATO E INCOLLATO SULLE CORONCINE INDIVIDUALI. QUESTO SPAZIO LABORATORIALE VUOLE DARE AL BAMBINO LA POSSIBILITÀ DI ESPRIMERSI UTILIZZANDO MATERIALI E TECNICHE DIVERSE CON UN PERCORSO CHE LO PORTA A SCOPRIRE L’ARTE E LE VARIE FORME ESPRESSIVE CHE LA CARATTERIZZANO. PERCHÉ UN LABORATORIO DÌ CUCINA? |
Archivio:
Luglio 2016
Authoristituto Comprensivo Categories |
Istituto Comprensivo 'Don Evasio Ferraris' - Cigliano (VC)