Il tutto si è svolto sulle piste di Bardonecchia con alloggiamento presso il residence Campo Smith, nel periodo compreso dal 16 al 20 gennaio. Gli alunni provenienti sia dalla scuola secondaria di I° grado di Cigliano che dalla scuola secondaria di I° grado di Borgo d’Ale hanno trascorso cinque giorni all’insegna dello sport e di tutti quegli aspetti legati alla convivenza e al rispetto delle regole, senza però disdegnare quello più importante, l’aspetto ludico, imparare divertendosi.
Ogni giorno gli alunni svolgevano cinque ore di lezione sia di sci che di snowboard, ripartite tre durante la mattinata e due nel pomeriggio dopo un buon pasto energetico e rigeneratore della durata di un’ora. Alle ore 16 terminata la lezione pomeridiana, venivano riposto sci, “tavole” e scarponi negli appositi armadietti a noi riservati. Successivamente ci si dedicava al recupero delle energie con una buona doccia e con momenti di convivialità con i propri compagni prima della cena.
E’ stato bello vederli migliorare giorno per giorno e percepire il loro entusiasmo, questo grazie anche alla bravura dei maestri sia di sci che di snowboard.